Gonnesa (Sud-ovest Sardegna)

Siti Web per il Turismo

Gestisci un B&B o una Locanda e vuoi aumentare i tuoi contatti? Devi rifare il sito web del tuo albergo? Desideri lanciare un’attività turistica e hai bisogno di visibilità? Allora il primo passo da affrontare prevede la realizzazione di un sito web per il turismo. Proprio così: grazie a un sito web pensato e sviluppato per l’ambito turistico, avrai un presidio moderno, efficace, aperto 24 ore su 24, esattamente quello che ci vuole per incrementare le tue chance di successo. In un settore interattivo come quello turistico, dove ormai tutto si svolge a distanza, presentarsi con un sito web multimediale significa colpire in positivo l’attenzione dei tuoi potenziali clienti, con la sicurezza di intercettare il giusto target di pubblico.

Ma quali step vanno affrontati per evitare di sprecare soldi ed energie? Innanzitutto occorre individuare il tema grafico più adatto. Il turismo è molto legato alle immagini, dunque spazio a template dove il lato visual è valorizzato al massimo. Fotografie e video saranno protagoniste del tuo nuovo sito turistico, senza escludere grafiche e presentazioni più sofisticate (ad esempio con Prezi). Sotto il profilo dei contenuti, il mio copy si occuperà di scrivere testi originali e frizzanti, curati dal punto di vista della SEO e dello storytelling. Avrai inoltre la tua email personalizzata, la tua newsletter e glistrumenti utili per comunicare con il pubblico e convertire gli utenti in clienti.

Ottieni il massimo grazie a un sito web turistico di grande impatto!

DIFFERENZE TRA SITO WEB VETRINA E SITO TURISTICO

Mentre il sito web vetrina deve soltanto presentare un’attività, il sito web turistico deve anche svolgere una funzione di richiamo e interazione (volendo perfino automatica) con i visitatori che navigano le pagine. Per ottenere questo è importante implementare strategie avanzate, come ad esempio un ebook in download (il classico lead magnet per raccogliere indirizzi email) oppure un sistema di booking online a distanza. In questo modo, il tuo sito turistico ti permetterà di:

  • trovare in automatico nuovi clienti in target
  • evidenziare i tuoi servizi 24 ore su 24
  • aumentare le richieste di contatto e prenotazione
  • collezionare indirizzi email di persone interessate
  • fornire supporto rapido e assistenza diretta
  • inviare promozioni e offerte speciali
  • semplificare enormemente la gestione del tuo business
  • e tanto altro ancora!

ENTRA NELL'ERA DEL TURISMO DIGITALE E SCOPRI I VANTAGGI

Chi ha provato l’auto elettrica, si dice, non tornerebbe più indietro. Così è anche per i siti web più avanzati dedicati al business turistico. Disporre di un portale è un passo avanti gigantesco, che permette di realizzare operazioni altrimenti fuori portata. Non solo, perché rispetto a un B&B o un hotel che si appoggia a portali come Booking o come Trivago, un B&B o un hotel che gestisce le prenotazioni direttamente ha margini di guadagno anche del 40% più alti. Un investimento quindi che torna indietro in tempi estremamente rapidi. Perché rimandare ancora? Tutti i tuoi concorrenti si stanno già attrezzando con siti web turistici performanti. Aggiornati e aumenta anche tu le tue entrate grazie a un sito web a regola d’arte!

We have much planned for the future, working with great clients and continued software development. If you'd like to join our team, then we'd also love to hear from you.

Copyright © 2019               Privacy Policy        Terms

© 2019 All rights reserved. Developed at SecretLab, theme wcore. Build with Atiframe.